come installare internet explorer su linux

Questa notizia non è certo rivolta a tutti: a differenza di qualche anno fa quando ho cominciato col pinguino, adesso abbiamo dei browser ottimi, Firefox su tutti, e guide come questa servono solo a particolari utenti che per qualche motivo specifico hanno bisogno di Internet Explorer. Penso ai web designer soprattutto.

Se ricordate, tempo fa vi avevo presentato ies4linux, uno script che, grazie a wine e cabextract, installa varie versioni di IE sulla vostra distro preferita. Bene, è notizia recente che è stato aggiunto il supporto preliminare a IE7! Ecco come fare:

Le istruzioni per installare il tutto su Ubuntu Edgy sono semplicissime, basta fare attenzione ad aver già installato wine e cabextract e dare i seguenti comandi come normale utente:

wget http://www.tatanka.com.br/ies4linux/downloads/ies4linux-latest.tar.gz
tar zxvf ies4linux-latest.tar.gz
cd ies4linux-*
./ies4linux

Questo ultimo comando farà sì che vengano scaricati una serie di file che poi verrano scompattati grazie a cabextract e installati. Potete decidere quali versioni di IE installare. Per istruzioni specifiche per altre distro basta visitare questa pagina.

http://pollycoke.wordpress.com
[ad]